venerdì 30 maggio 2014

lacrime e emozioni

In questi giorni sto tirando fuori dall'armadio un po' di vestiti dello scorso anno. ieri sera è uscita fuori la camicia da notte che ho indossato in ospedale e che avevo proprio durante il travaglio e parto. Un'emozione incredibile. Non sono riuscita a trattenere le lacrime...mi sono tornate tutte le emozioni di quella notte. Guardavo la mia Anna dormire e pensavo a quanto era piccolina quando era uscita dalla mia pancia. a quanto è cambiata e cresciuta. Che anche volendo metterla stretta stretta nella mia pancia non ci rientrerebbe più.
E poi i vestiti che portavo col pancione, qualcuno l'ho conservato. E il vestito che indossavo per la nostra prima passeggiata. Non so, non sono mai stata una nostalgica, non so cosa mi è preso. Forse è l'avvicinarsi del primo compleanno. Manca poco più di un mese. La mia piccolina cresce. E un po' è meraviglioso vederla cambiare ogni giorno, fare nuove stupende conquiste. Un po' vorrei davvero tenerla piccolina ancora un po', il tempo invece sfugge e corre via. A volte me la avvolgo tra le braccia e la annuso, sa di vaniglia e di confetto. Quando dorme abbracciata a me me la guardo e ancora non mi sembra vero. Strano scrivere queste parole dopo quasi un anno ma è così. Ancora mi stupisco: sono la sua mamma. E' mia figlia.

4 commenti:

  1. Io sono una gran nostalgica per cui rivedere quei vestiti mi scatenerebbe un mondo sommerso di gioia e qualche dolore. E' vero quasi un anno, volato si sa, eppure tanta bellissima strada ancora davantia a voi! Un abbraccio Sandra frollini

    RispondiElimina
  2. Cara Frida, non riesco a commentare niente di sensato, troppa emozione! <3 Love Love Love

    RispondiElimina
  3. Passo per un saluto e un bacio lieve per Anna...

    RispondiElimina
  4. Ogni volta che ti leggo mi commuovo...:)

    RispondiElimina

grazie per essere passato di qui!